Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Skyrunning  / Nella Sky Race delle Apuane doppietta dell’Orecchiella Garfagnana con Buonomini e Ridolfi

Nella Sky Race delle Apuane doppietta dell’Orecchiella Garfagnana con Buonomini e Ridolfi


Trionfo per il G.S. Orecchiella Garfagnana alla 10^ edizione della Sky Race delle Alpi Apuane, con partenza e arrivo a Fornovolasco (Lu). Addirittura è arrivata una “doppietta” grazie alla vittoria di Giacomo Buonomini con il tempo di 2:47:00 davanti al compagno di squadra Fabrizio Ridolfi in 2:55:40. Terzo posto per Angelo Simone. Per i due atleti è il suggello ad una stagione fantastica nella disciplina, dopo le vittorie al Trail delle Apuane di due settimane fa, il primo sulla distanza dei 13 Km, il secondo sulla distanza dei 45 Km.

Come detto partenza, domenica 12 luglio, dal borgo di Fornovolasco, per inerpicarsi poi lungo i sentieri che portano fin sulle cime delle Alpi Apuane, dove la vista spazia sulla Garfagnana e la costa della Versilia, per il suggestivo il passaggio nei pressi del Monte Forato e della Pania.

Il forte atleta del sodalizio Garfagnino, al termine dei 23 Km, con una condotta di gara impeccabile, conquista così l’edizione del decennale della Sky race delle Apuane, dopo il terzo posto dello scorso anno, allora alle spalle dei forti atleti valdostani specialista Dennis Brunod e Franco Collè.

Molto combattuta la gara anche al femminile, che ha visto nella prima parte di gara prevalere Giulia Botti, del Team La Sportiva, che però si doveva arrendere nella discesa tecnica ad una ottima Jessica Perna (G.S. ANTRACCOLI), che tagliava vittoriosa il traguardo in 3h25’, bissando il successo dello scorso anno; terza posizione, la stessa del 2014, per Stefania Giovannetti, dei Marciatori di Barga.

Fonte GS Orecchiella Garfagnana

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.